Allarme Coronavirus in Italia, le ultime notizie dal nostro Paese e dal mondo.
Coronavirus ultime notizie in Italia. Gli aggiornamenti live con le principali notizie sulla diffusione del Covid 19.
Record di casi ad Hong Kong
Situazione molto grave ad Hong Kong. Il Paese sta registrando un record di casi e gli ospedali sono al collasso. Possibili misure restrittive.
Francia, via le mascherine al chiuso per i vaccinati
Dal prossimo 28 febbraio in Francia i soggetti in possesso del pass vaccinale non dovranno più indossare le mascherine al chiuso. Lo ha reso noto il Ministero della Salute. La mascherina però dovrà essere indossata su treni e aerei.
Covid, positivo per la seconda volta il Principe Carlo
Il Principe Carlo positivo al Covid. Nella giornata del 10 febbraio il Principe Carlo è risultato positivo al Covid. Si tratta della seconda volta per il Principe, che si trova in autoisolamento. Le sue condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni.
Come riferito dai media locali, la Regina Elisabetta ha incontrato il principe Carlo di recente. Da qui la preoccupazione per le condizioni di salute della regina, che al momento non presenta comunque sintomi.
A New York via le mascherine al chiuso
Svolta importante a New York. La governatrice Hochul ha deciso di eliminare l’obbligo delle mascherine al chiuso. I dispositivi di protezione, però, devono essere indossate a scuola e sui mezzi pubblici.
Variante Omicron 2 sequenziata in Italia
La variante Omicron 2 per la prima volta è stata sequenziata in Italia. Sono due i casi accertati a Genova, ma non si hanno al momento altre indicazioni.
La Danimarca toglie le restrizioni
La Danimarca ha deciso di eliminare tutte le restrizioni. Dal 1° febbraio saranno tolte tutte le misure di contenimento e ci sarà un ritorno alla normalità.
28enne no vax morto a Latina
Un ragazzo di 28 anni non vaccinato è morto nella giornata di venerdì 21 gennaio a Latina dopo aver contratto il Covid. Da quanto riferito dal nosocomio, in un primo momento aveva rifiutato il casco dell’ossigeno.
L’Irlanda toglie le restrizioni
L’Irlanda ha deciso di togliere tutte le restrizioni. Le uniche rimaste sono quelle delle mascherine e dell’autoisolamento in caso di positività. Green Pass valido per i viaggi internazionali.
Figlia neonata di Boris Johnson positiva al Covid
Secondo i media inglesi la figlia più piccola di Boris Johnson è stata contagiata dal Covid. Le sue condizioni ora sarebbero buone, ma da parte di Downing Street non c’è stata nessuna conferma a questa indiscrezione.
Record di vaccinazioni in Italia in una settimana
Il ministro Speranza sui social ha annunciato che nell’ultima settimana sono state somministrate oltre 4 milioni di dosi. Un numero mai raggiunto da inizio pandemia.
Covid, l’Oms raccomanda due farmaci
L’Oms ha deciso di raccomandare il Baricitinib e il Sotrovimab, entrambi già utilizzati in Italia, per contrastare il Covid. Il primo, in particolare, è fortemente consigliato per i pazienti con malattie gravi.
Zaki positivo al Covid
Patrick Zaki positivo al Covid. Lo ha comunicato sui social direttamente il ricercatore egiziano ammettendo di avere alcuni sintomi.
In Spagna quarta dose per i molto fragili
La Spagna inizia a guardare già alla quarta dose e ha dato il proprio ok alla somministrazione per i soggetti considerati molto fragili.
In Francia positivo il ministro della Salute
Il ministro della Salute francese Veran è risultato positivo al Covid. Il politico sta bene e attualmente si trova in isolamento in attesa del tampone negativo.
Giuliano Sangiorgi positivo al Covid
Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi ha comunicato di aver contratto il Covid. L’artista, inoltre, sta bene grazie ai vaccini e proprio per questo ha chiesto a tutti di immunizzarsi.
Vaccino Pfizer contro Omicron pronto a marzo
Pfizer ha annunciato che il vaccino contro la variante Omicron sarà pronto a marzo. Nei prossimi mesi avremo maggiori dettagli.
Turisti italiani positivi alle Maldive
Alcuni turisti italiani sono risultati positivi alle Maldive. Le loro condizioni sono buone e sono in attesa della fine della quarantena per ritornare a casa.
20.30 – Armani sospende tutte le sfilate
Giorgio Armani ha annunciato lo stop a tutte le sfilate. La decisione, come precisato dallo stesso stilista, è stata presa per salvaguardare la salute e la sicurezza di tutti.
18.20 – Positivi i reali svedesi
I reali svedesi sono risultati positivi al Covid. Entrambi, vaccinati con tre dosi, hanno sintomi lievi e attualmente si trovano in isolamento domiciliare.
17.10 – Ondata Omicron negli Stati Uniti: 1 milione di contagi in un giorno
Nuova ondata di Covid negli Stati Uniti. La variante Omicron ha portato i casi ad aumentare e nelle ultime 24 ore sono stati registrati un milione di contagi. Una situazione che ha portato gli organizzatori della fiera di Las Vegas di accorciare l’evento.
22.10 – Ronaldo positivo al Covid
Ronaldo ‘Il Fenomeno’ è risultato positivo al Covid. L’ex giocatore dell’Inter attualmente si trova in isolamento domiciliare ed è in buone condizioni.
18.10 – Focolaio ad Arcore, Berlusconi negativo
Un focolaio è stato registrato nella villa di Berlusconi ad Arcore. Sono cinque i dipendenti risultati positivi. Negativi Berlusconi e la compagna. Entrambi passeranno il Capodanno in quarantena.
19.00 – Gigi D’Alessio positivo al Covid
Positivo al Covid Gigi D’Alessio. Il cantante, che non sarà al Capodanno di Rai 1, ha scoperto di aver contratto il virus al sesto tampone (il primo molecolare). I precedenti antigenici erano risultati negativi.
18.00 – In Austria possibile bonus di 500 euro per chi si vaccina
Per incentivare la vaccinazione in Austria si pensa ad un bonus da 500 euro per chi si sottopone alla dose booster. Valutazioni in corso.
16.10 – Lozano positivo al Covid
Secondo caso in pochi giorni in casa Napoli. Lozano è risultato positivo al Covid in Messico e trascorrerà il periodo in isolamento presso il proprio domicilio.
13.30 – Criscito positivo, è la seconda volta
Domenico Criscit è risultato nuovamente positivo al Covid. “Dopo bambini, moglie e tata non poteva farsi scappare me. Maledetto Covid… Dopo essere stato positivo un anno fa, e dopo avere fatto due dosi di vaccino, è tornato a rompere le p…”, ha scritto il calciatore sui social. Positivo anche Shevchenko.
12.15 – Pfizer, vaccino adattato contro la variante Omicron disponibile in primavera
Sabine Bruckner, capo di Pfizer Svizzera, ha comunicato che il vaccino Pfizer adattato contro la variante Omicron del Covid sarà disponibile la prossima primavera.
23.00 – Christian Vieri positivo al Covid
Christian Vieri positivo al Covid. L’annuncio è stato dato dalla moglie Costanza Caracciolo con un post su Instagram. L’ex calciatore attualmente si trova in quarantena a casa.
19.50 – Fabian Ruiz e Simone Verdi positivi
Fabian Ruiz e Simone Verdi sono risultati positivi al coronavirus. Entrambi i giocatori sono a casa in isolamento e dovranno aspettare il tampone negativo per ritornare in campo.
15.10 – Alessandro Di Battista positivo al Covid
Alessandro Di Battista ha annunciato di essere positivo al Covid nonostante la terza dose. Le sue condizioni sono buone e si trova in quarantena a casa.
22.20 – Gates: “Prendere sul serio la variante Omicron”
Il miliardario Bill Gates sui social ha chiesto gli Usa di “prendere sul serio la variante Omicron almeno fino a quando non si hanno delle certezze. Gli Stati Uniti potrebbero entrare nella fase più dura della pandemia“.
21.50 – Biden: “Nessun lockdown in vista”
Non ci saranno limitazioni, invece, negli Stati Uniti. Il presidente Biden ha chiesto ai cittadini di vaccinarsi, ma non c’è intenzione di mettere in campo misure restrittive o addirittura un lockdown.
20.15 – Sei positive nella Juventus femminile
Sono sei le giocatrici della Juventus risultate positive al Covid. L’intera squadra è stata messa in isolamento e nei prossimi giorni saranno effettuati altri tamponi.
19.14 – In Germania le partite ritornano a porte chiuse
In Germania le partite ritornano a porte chiuse. Dal 28 dicembre in tutti gli stadi si giocherà senza tifo per l’aumento dei casi di Covid. Il cancelliere Scholz ha deciso di chiudere anche le discoteche e di inserire un tetto per Capodanno: 10 persone per i vaccinati e due nuclei familiari diversi per i No Vax.
17.30 – Focolaio nell’Olimpia Milano, rinviate due partite
Focolaio nell’Olimpia Milano: sono sei i positivi registrati nelle ultime ore. L’ASL ha messo in quarantena la squadra e di conseguenza sono state rinviate le partite di Eurolega e campionato.
11.35 Londra cancella i festeggiamenti per Capodanno
Il sindaco di Londra ha cancellato i festeggiamenti previsti per il Capodanno. La decisione è stata assunta di fronte al considerevole aumento del numero dei casi della variante Omicron.
21.15 – Ragazza di 29 anni morta nel Casertano
Una ragazza di 29 anni è morta nel Casertano di Covid. La giovane, come confermato dalla cugina, aveva deciso non vaccinarsi su consiglio del ginecologo e subito dopo il parto ha contratto il Covid. Per lei non c’è stato niente da fare.
17.35 – Tensione all’assemblea dei medici dell’Ordine di Roma
Attimi di tensione all’assemblea dei medici dell’Ordine di Roma. Alcuni No Vax hanno protestato contro le regole del Governo. La situazione è ritornata alla normalità grazie all’intervento delle forze dell’ordine.
17.07 – Lockdown in Olanda
L’Olanda ritorna in lockdown. Da domenica 19 dicembre il Paese sarà costretto a chiudere almeno fino al 14 gennaio. “La mossa è inevitabile – ha spiegato Rutte – la quinta ondata si sta abbattendo su di noi ed è provocata dalla variante Omicron“.
17.05 – Ft, Gb verso il lockdown dopo le feste
Aumentano i casi della variante Omicron in Gran Bretagna e secondo quanto riferito dal Financial Times il governo starebbe valutando il piano C, ossia quello che prevede una serie di restrizioni fino al lockdown.
18.50 – Oms approva in emergenza in vaccino Covovax
L’Oms ha approvato in via emergenziale in vaccino Covovax.
18.30 – Coronavirus il Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
14.07 – USA, licenziati più di 100 marines no vax
Negli Stati Uniti più di 100 marines sono stati licenziati per non essersi vaccinati (per scelta) contro il Covid. Ai 103 marines si aggiungono i 27 uomini dell’aeronautica e un comandante della Marina.
14.00 – In Austria il cenone di Natale solo per gli immunizzati
In Austria prosegue la linea dura del governo contro i non vaccinati. Dal 24 al 26 dicembre e per tutto il 31 dicembre i non immunizzati, quindi i non vaccinati e i non guariti dal Covid, potranno uscire di casa esclusivamente per andare a fare visita ad una persona cara. Niente cenoni e niente grandi eventi, quindi.
22.30 – L’Ema approva due farmaci anti-Covid
L’Ema ha autorizzato il Xevudy e il Kineret per contrastare il Covid. Inoltre, l’Agenzia europea del farmaco ha dato il via libera alla piccola di Pfizer.
19.30 – Focolaio in ospedale a Livorno
Un focolaio è stato registrato nell’ospedale di Livorno. Sono 14 i positivi e una trentina di persone ricoverate sono in quarantena. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo.
17.20 – Il bollettino delle ultime 24 ore
17.20 – Il bollettino delle ultime 24 ore
17.20 – Il bollettino delle ultime 24 ore
18:30 – Coronavirus in Italia, il punto della settimana
17.20 – Il bollettino delle ultime 24 ore
17.20 – Il bollettino delle ultime 24 ore
17.20 – Il bollettino delle ultime 24 ore
17.20 – Il bollettino delle ultime 24 ore
17.50 – Il bollettino delle ultime 24 ore
19.10 – Coronavirus, possibile revisione del Green Pass nel 2022
17.50 – Il bollettino delle ultime 24 ore
12.30 – Il vaccino jolly contro i coronavirus funziona nei topi. Perché potrebbe essere rivoluzionario
21.30 – Speranza: “L’obbligo vaccinale è previsto dalla Costituzione”
20.12 – Scuola, niente quarantena per un caso positivo in classe
18.30 – I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana
17.50 – Il bollettino delle ultime 24 ore
12.00 – Morto il padre della bomba atomica pachistana
A. Q. Khan, considerato il padre della bomba atomica pachistana, è morto all’età di 85 anni dopo aver contratto il coronavirus.
23.10 – Coronavirus, raggiunto l’80 per cento dei vaccinati in Italia
17.50 – Il bollettino delle ultime 24 ore
11.00 – Adrien Rabiot positivo al coronavirus
Adrien Rabiot positivo al coronavirus. Il giocatore salterà la finale di Nations League e molto probabilmente la sfida di campionato contro la Roma.
17.50 – Il bollettino delle ultime 24 ore
9.30 – Il monitoraggio Iss dell’8 ottobre
22.30 – Pfizer chiede l’autorizzazione a Fda per la fascia di età 5-11 anni
Pfizer ha chiesto alla Fda l’autorizzazione del suo vaccino per la fascia di età 5-11 anni. Presto ci sarà la stessa richiesta a Ema.
17.25 – Covid in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
21.56 – Vaccino Covid, l’efficacia cala con il tempo nei più fragili: lo studio dell’Iss
17.25 – Covid in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
17.25 – Covid in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
22.15 – Coronavirus, Figliuolo: “In settimana raggiungeremo l’80 per cento dei vaccinati
21.00 – I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana
17.25 – Covid in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
17.25 – Covid in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
16.20 – Coronavirus, i vaccinati non contagiano come i non vaccinati: i risultati di uno studio
10.08 – Coronavirus in Italia, il monitoraggio Iss del 1 ottobre
17.25 – Covid in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
17.25 – Covid in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
17.25 – Covid in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
18.05 – Coronavirus, Joe Biden riceverà la terza dose del vaccino
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
18.50 – I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
19.25 – Vaccino Covid, via libera del Cts alla terza dose a over 80 e ospiti Rsa
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
9.48 – Indice Rt e incidenza in calo: il monitoraggio Iss
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
16.30 – In Germania niente stipendio ai non vaccinati in quarantena
In Germania si è deciso di non dare lo stipendio per il periodo in cui i non vaccinati dovessero mettersi in quarantena. La decisione è stata presa dal ministro Spahn.
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
17.50 – Coronavirus, leggero aumento dei casi tra gli operatori sanitari. La Calabria resta bianca
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
10.00 – Coronavirus, il monitoraggio Iss del 17 settembre
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
21.30 – Covid in Gran Bretgna, il premier Johnson annuncia la ‘campagna d’inverno’
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
11.50 – Vladimir Putin in auto-isolamento per casi di Covid all’interno del suo staff
Il presidente Vladimir Putin trascorrerà un periodo in quarantena dopo che sono emersi casi di Covid all’interno del suo staff. Si tratta di una scelta volontaria. Il presidente continuerà a lavorare da remoto.
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
14.07 – Sicilia in zona Gialla per altri 15 giorni: l’ordinanza del ministro Speranza
22.15 – Zingaretti: “Il Lazio parte con la terza dose dalla prossima settimana”
21.57 – Gran Bretagna, passo indietro di Johnson: niente Green Pass per locali ed eventi
19.44 – I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
21.20 – Coronavirus, l’allerta dell’Aifa su un antivirale al posto del vaccino
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
16.30 – Incendio in un ospedale Covid in Macedonia del Nord
Un incendio è divampato in un ospedale Covid della Macedonia del Nord. Il bilancio riportato dalle autorità locali è di almeno 14 morti.
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
8.00 – Vaccino Covid, via libera alla terza dose: quando si parte e chi dovrà farla
17.45 – I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
18.00 – Quali sono i Paesi che hanno introdotto l’obbligo vaccinale?
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
18.45 – Covid, la Gran Bretagna dice no al vaccino per i ragazzi tra i 12 e i 15 anni
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
10.12 – Monitoraggio Iss, 17 Regioni a rischio moderato
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
10.35 – Covid, quali sono i giorni più pericolosi
18.55 – Coronavirus, rischio ricovero raddoppiato con la variante Delta
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
18.50 – L’appello di pediatri e ginecologi: “Subito vaccino a donne incinte e bimbi”
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
Speranza: “Stop a quarantena per chi arriva da Uk ed è vaccinato”
Il ministro Speranza ha firmato una ordinanza che prevede lo stop della quarantena per tutte le persone vaccinate che arrivano dall’Uk.
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
10.43 – Monitoraggio Iss, Rt in calo e incidenza in crescita. I colori delle Regioni da lunedì
10.27 – AstraZeneca e trombosi, mix di vaccini anche per over 60
8.29 – Torna la zona Gialla: i colori delle Regioni dal 30 agosto
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
12.58 – Covid, ricoveri e decessi in aumento: il report della Fondazione Gimbe
11.15 – Il governo giapponese ha sospeso l’uso del vaccino Moderna contaminate con sostanze estranee
Giappone, stop alla somministrazione di 1,63 milioni di dosi di vaccino contaminate con sostanze estranee. Lo ha reso noto il Ministero della Sanità. La società farmaceutica Takeda, che si occupa della distribuzione del vaccino Moderna in Giappone, ha comunicato di aver ricevuto notizie di sostanze estranee in fiale di vaccino ancora chiuse. Da qui la decisione di sospendere la somministrazione del vaccino.
9.09 – Coronavirus, due Regioni rischiano la zona Gialla
18.40 – La Corte Europea respinge un ricorso contro l’obbligo vaccinale
La Corte Europea ha respingo un ricorso contro l’obbligo vaccinale presentato dai vigili del fuoco francesi dopo le decisioni di Macron.
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
18.00 – Figliuolo: “80 per cento degli italiani vaccinati entro fine settembre”
Il commissario Figliuolo conferma i suoi obiettivi: “Entro fine settembre sarà vaccinato l’80% della popolazione over 12.
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
21.00 – Il vaccino Pfizer negli Stati Uniti non è più emergenziale: cosa significa
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
16.30 – Coronavirus, più rischio contagio tra gruppi sanguigni compatibili
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
17.50 – Coronavirus, oltre il 65 per cento degli italiani ha completato il ciclo vaccinale
17.35 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
10.11 – Monitoraggio Iss 20 agosto. I colori delle Regioni da lunedì
9.00 – Colori Regioni, colpo di scena da lunedì
17.35 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
10.57 – Covid, la somministrazione della terza dose del vaccino da ottobre?
17.35 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
17.25 – Vaccino Covid, chi è esente e quando si può rinviare
12.40 – Covid, come cambiano i colori delle Regioni. Sicilia in ‘area critica’ per i ricoveri
22.00 – Coronavirus, in Usa la terza dose del vaccino a tutti dopo 8 mesi
17.40 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
12.58 – Le Regioni che rischiano la zona Gialla da lunedì 23 agosto.
17.40 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore.
14.25 – Coronavirus, una regione verso la zona gialla
10.15 – Coronavirus, la variante Delta corre tra i più piccoli
17.00 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
17.00 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
11.05 – Monitoraggio Iss, i colori delle regioni dopo Ferragosto.
18.50 – A Wall Street obbligo del vaccino
Dal 13 settembre a Wall Street si potrà entrare solamente se si è vaccinati. Verranno, inoltre, condotti test anti-Covid anche tra le persone che si sono sottoposti al vaccino.
18.30 – In Sardegna sospesi 57 sanitari no vax
In Sardegna sono stati sospesi 57 sanitari no vax. E’ caccia ai 700 operatori che sono ancora senza dose e per loro potrebbe scattare la sospensione.
18.20 – L’Italia accelera sui vaccini: biglietti per lo stadio, gelati e gadget dopo la somministrazione
17.00 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
17.00 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
10.30 – Germania, stop ai tamponi gratis
A partire dal mese di ottobre, in Germania i tamponi non saranno più gratis. Si tratta di una strategia adotata dal governo per incentivare ulteriormente la campagna di vaccinazione.
19.00 – Coronavirus, tre regioni a rischio zona gialla
17.00 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
20.00 – Londra, no-Vax assaltano uno studio della BBC
Serata di tensione a Londra, dove un gruppo di manifestanti no-Vax ha assaltato uno studio della BBC. Il manipolo di manifestanti è stato intercettato e allontanato dagli agenti di polizia, che sono riusciti a contenere la carica della piccola folla che voleva fare irruzione nello studio accusando l’emittente di dare notizie false.
17.50 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
21.00 – Coronavirus, gli Stati Uniti superano la soglia dei 100mila contagi al giorno
17.40 – I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana
17.00 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
19.57 – Coronavirus, indagine dell’intelligence americana sui segreti di Wuhan
19.23 – Coronavirus, il 90 per cento delle persone in rianimazione non è vaccinato
17.50 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
18.20 – Coronavirus, la crescita dei contagi frena. L’Ema aggiorna il bugiardino di Johnson and Johnson
17.00 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
10.33 – Monitoraggio Iss, indice Rt stabile, sale l’incidenza. I colori delle Regioni da lunedì
10.03 – Green Pass obbligatorio a scuola e all’Università: le nuove regole
9.20 – Green Pass obbligatorio, le regole per bar e ristoranti
8.00 – Green Pass obbligatorio, cosa si può fare e cosa no
17.50 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
20.25 – Nuovo record di casi a Tokyo
Nuovo record di casi a Tokyo. La metropoli ha raggiunto la soglia di 4mila casi al giorno e la curva non sembra essere intenzionata a diminuire.
18.30 – Coronavirus, calano le terapie intensive in tre regioni. Preoccupa la Puglia
17.50 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
9.14 – Il long Covid può colpire anche i bambini: quali sono i sintomi e come riconoscerlo
17.50 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
16.30 – Coronavirus, Sardegna a rischio zona gialla
21.30 – Coronavirus, il sistema a colori ha evitato 25mila ricoveri a novembre: lo studio dell’Iss
19.15 – Coronavirus, in Cina contagi in ripresa. La Gran Bretagna valuta la terza dose da settembre
17.50 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
14.25 – I nuovi dati sui ricoveri, le regioni che rischiano il passaggio in zona Gialla
19.25 – Locatelli (Cts): “La protezione da forme gravi di malattia dei vaccini è superiore al 95 per cento”
17.50 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
16.00 – Donna positiva al coronavirus fugge dall’ospedale dopo il parto
12.20 – Il 60 per cento della popolazione italiana vaccinabile ha completato il ciclo vaccinale
17.50 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
17.33 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
12.10 – Coronavirus, tre regioni a rischio zona gialla
10.00 – In aumento indice Rt e incidenza, il nuovo monitoraggio dell’Iss
09.00 – Vaccino Covid, possibile terza dose per alcune categorie
20.30 – Certificati Gb validi per il Green Pass in Italia
Il ministro Speranza ha prorogato le ordinanze sulla quarantena e confermato la validità dei certificati vaccinali rilasciati in Gran Bretagna per ottenere il Green Pass in Italia.
19.45 – Fauci: “La variante Delta può contagiare anche i vaccinati”
17.00 – Il bollettino delle ultime 24 ore
12.05 – Allarme Covid in Italia, è iniziata la quarta ondata di contagi
10.57 – New York: 100 dollari a chi si vaccina contro il Covid
Il sindaco di New York Bill de Blasio ha avviato una nuova iniziativa per spingere la campagna di vaccinazione: 100 dollari per le persone che decidono di vaccinarsi. “A chi si vaccinerà saranno dati 100 dollari e ringrazieremo per il gesto responsabile”, sono le parole di de Blasio.
9.58 – Covid, Pfizer: l’efficacia diminuisce dopo sei mesi. Si valuta la terza dose
9.18 – Scuola, Dad solo per i non vaccinati in caso di contagio. L’ipotesi ‘alla francese’
17.00 – Il bollettino delle ultime 24 ore
11.54 – Covid, l’Aifa approva il vaccino Moderna per i ragazzi di 12-17 anni. Gli effetti collaterali
21.00 – Ricoverata la sorella di Cristiano Ronaldo
La sorella di Cristiano Ronaldo è stata ricoverata per Covid. “A causa del maledetto virus – si legge in un post social riportato dall’Adnkronos – mi è venula la polmonite e sono stata ricoverata. Sto reagendo bene, ho miglioramenti visibili ogni giorno che passa“.
18.35 – Vaccini, Messina la prima città d’Europa ad utilizzare la siringa senza ago
17.00 – Il bollettino delle ultime 24 ore
21.10 – Pfizer e Moderna iniziano la sperimentazione per i bambini tra 5 e 11 anni
Pfizer e Moderna sono pronti ad iniziare la sperimentazione per i bambini tra 5 e 11 anni. I risultati sono attesi nelle prossime settimane.
20.30 – In Indonesia muoiono centinaia di bambini
Centinaia di bambini nelle ultime settimane sono morti in Indonesia. Secondo gli esperti, l’alto tasso di mortalità dipende da condizioni di salute pregresse e dal basso tasso di vaccinazione.
17.00 – Il bollettino delle ultime 24 ore
13.55 – Figliuolo: “C’è qualcuno contrario al vaccino, giusto così, è un Paese libero”
Intervenuto ai microfoni dei giornalisti in occasione della sua visita all’hub vaccinale della Lavazza a Torino, il Commissario all’emergenza Figliuolo ha fatto il punto sulla campagna di vaccinazione: “Ho visto che ci sono tanti giovani. C’è anche qualcuno contrario, è giusto così. Siamo in un Paese libero”.
10.57 – Vaccinati e contagiati… ma il vaccino funziona. Spieghiamo il paradosso
10.25 – I guariti devono fare il vaccino contro il Covid? Quante dosi? Quando?
9.50 – Coronavirus, preoccupano i focolai in vacanza. Altro che estate Covid free…
22.40 – Venti membri della Amerigo Vespucci positivi al coronavirus: sono tutti vaccinati
19.15 – Figliuolo: “Entro fine luglio il 60 per cento degli italiani sarà vaccinato”
18.35 – I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana
17.00 – Il bollettino delle ultime 24 ore
18.10 – Coronavirus, a Melbourne e Sidney proteste contro il lockdown
17.30 – Il bollettino delle ultime 24 ore
18.30 – Il bollettino delle ultime 24 ore
17.45 – Matteo Salvini si è vaccinato
17.00 – Coronavirus, Iss: “Prossima settimana Rt a 1.55”
10.30 – Quando si passa in zona Bianca, Gialla, Arancione e Rossa. Le nuove regole
10.00 – Vola l’indice Rt, incidenza in aumento. La variante Delta è prevalente. Il nuovo monitoraggio Iss
21.05 – Green Pass, quando serve. Le nuove regole
19.15 – Coronavirus, Pfizer e AstraZeneca proteggono dalla variante Delta dopo le due dosi
17.30 – Il bollettino delle ultime 24 ore
16.50 – Zona gialla, Green Pass obbligatorio e stato di emergenza, cosa prevede il nuovo decreto
11.07 – Il vaccino Johnson and Johnson meno efficace contro la variante Delta del Covid
10.25 – Variante Delta, arriva la nuova ondata. Ma sarà diversa
20.20 – Coronavirus, impennata di casi in Francia. Possibili nuove restrizioni
18.22 – Coronavirus, una sola dose entro un anno dalla guarigione
17.30 – Il bollettino delle ultime 24 ore
11.55 – Green Pass obbligatorio da lunedì
19.00 – Il bollettino delle ultime 24 ore
18.40 – Green Pass, scuola e vaccini: le proposte delle Regioni al Governo
17.50 – Speranza: “Contagi in crescita. Insistere con il vaccino”
17.30 – Coronavirus, nel Lazio boom di casi. D’Amato: “Paghiamo l’effetto Gravina”
16.45 – Covid, Ema avvia procedura di valutazione per il vaccino Sanofi
9.22 – Green Pass anche al ristorante, come cambiano le regole con il nuovo decreto. Le ipotesi
22.20 – Coronavirus, in Italia più della metà della popolazione è vaccinata
21.00 – Coronavirus, in Gran Bretagna il 60 per cento dei ricoverati è vaccinato
19.35 – Coronavirus, in Francia il ritorno del coprifuoco “è una possibilità”
17.30 – Il bollettino delle ultime 24 ore
16.29 – Aifa, casi di miocardite e pericardite con vaccini a mRNA. I soggetti a rischio e i sintomi
9.11 – È il Freedom Day, fine delle restrizioni in Gran Bretagna
21.30 – Proteste in Francia contro il Green Pass obbligatorio
Continuano le proteste in Francia contro il Green Pass obbligatorio. Nella giornata di sabato 17 luglio in piazza sono scese più di 100mila persone.
17.40 – I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana
16.30 – Il bollettino delle ultime 24 ore
9.17 – Mykonos, coprifuoco e niente musica nei locali. La variante Delta ferma la festa
18.35 – Emergenza coronavirus in casa Spezia, sei positivi tra i calciatori: sospesa l’attività sportiva
17.15 – La Lombardia vicina all’immunità di gregge
16.30 – Il bollettino delle ultime 24 ore
15.30 – Coronavirus, focolaio a Pantelleria. A Roma nuovo cluster collegato agli Europei
10.20 – Scatta l’allarme coronavirus a Tokyo 2020, 15 positivi ai Giochi
22.15 – Coronavirus, gli scienziati bocciano la ‘linea Johnson’
17.00 – Il bollettino delle ultime 24 ore
16.30 – Scuola, il Cts conferma: “In classe con distanziamento e mascherine”
13.45 – Covid, torna il coprifuoco a Barcellona
Torna il coprifuoco a Barcellona. La decisione è stata assunta dalle autorità per far fronte alla ripresa dei contagi. Il coprifuoco potrà essere ripristinato per almeno una settimana nelle principali città della Catalogna, tra cui Barcellona. Le nuove restrizioni scatteranno a partire dal prossimo fine settimana.
10.19 – Il monitoraggio Iss del 16 luglio: balzo in avanti dell’indice Rt
9.37 – Il Green Pass per stadi, palestre, treni e aerei. Si riflette sui ristoranti. Verso il nuovo decreto
20.00 – Coronavirus, l’Oms: “Le nuove varianti saranno più difficili da controllare”
19.45 – Coronavirus, a Pordenone sospesi 177 operatori sanitari non vaccinati
17.00 – Il bollettino delle ultime 24 ore
16.20 – Ema, “Presto per dire se e quando servirà la terza dose di vaccino”
21.50 – Dosi di AstraZeneca al posto Moderna a trentenni
Nuovo errore in Toscana. Undici trentenni hanno ricevuto una seconda dose di AstraZeneca al posto di Moderna. I pazienti sono stati avvisati e, al momento, non hanno sintomi.
19.50 – Coronavirus, nove positivi su un volo da Malta. L’intero aereo in quarantena
18.00 – Ema conferma: “La vaccinazione eterologa sicura ed efficace”
17.00 – Il bollettino delle ultime 24 ore
11.25 – Covid, “i nuovi casi sono aumentati del 70 per cento in una settimana”
10.29 – Oms, probabile legame tra vaccini mRna e miocarditi rare
20.30 – Incendio in un ospedale Covic in Iraq
Un incendio è divampato in un ospedale Covid in Iraq. Il bilancio del rogo avvenuto a Nassiriya è di oltre 50 morti e decine di feriti.
19.10 – Coronavirus, “quattro o cinque giorni per vedere gli effetti degli assembramenti per gli Europei”
17.00 – Il bollettino delle ultime 24 ore
13.04 – In Francia è iniziata la corsa al vaccino dopo il discorso di Macron
11.40 – Coronavirus, 4 Regioni rischiano di tornare in zona Gialla
10.06 – Emergenza Covid in Italia, contagi in risalita. Ipotesi nuove restrizioni
22.10 – Morto il fumettista Robson Rocha
Il fumettista brasiliano Robson Rocha è morto all’età di 41 anni. Il disegnatore è deceduto per alcune complicanze del coronavirus.
17.53 – Il bollettino delle ultime 24 ore
10.30 – Coronavirus, focolai in due feste a Jesolo e Treviso
09.20 – Coronavirus, anziana infettata da doppia variante: è il primo caso nel mondo
07.50 – Coronavirus, stop alle consegne di AstraZeneca e Johnson and Johnson
19.13 – Iss: “La maggior parte dei nuovi casi sono persone non vaccinate”
17.48 – I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
19.15 – Iss: “La maggior parte dei nuovi casi sono persone non vaccinate”
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
11.20 – Allarme Covid, focolai tra i giovani. Al via il tracciamento in diverse Regioni
9.59 – Covid, la nuova minaccia: una variante resistente ai vaccini
20.50 – 70 italiani bloccati a Malta
Una settantina di nostri connazionali sono rimasti bloccati a Malta per un focolaio Covid. I ragazzi trascorreranno 13 giorni di quarantena prima di ritornare in Italia.
18.40 – Coronavirus, contagi in aumento in Italia. Rezza: “Servono comportamenti individuali prudenti”
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
11.24 – Rt e incidenza in risalita, aumenta la circolazione della variante Delta. Il monitoraggio Iss
11.03 – Covid, aumentano i casi in Europa. Si allargano le zone rosse
10.03 – Vaccino Covid, arriva la terza dose di Pfizer
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
13.15 – Emergenza Covid, Speranza: “Preoccupano le varianti, la pandemia non è finita”
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
10.30 – Variante Delta Covid, bastano 5 secondi per contagiarsi?
18.40 – In Gran Bretagna rischio 100mila contagi al giorno
La Gran Bretagna nelle prossime settimane potrebbe arrivare a 100mila contagi al giorno per la variante Delta. E’ questa la previsione fatta dal ministro della Salute Sajid Javid dopo la riapertura del 19 luglio. Ma per il Governo a contare sono ricoveri e decessi, entrambi in costante miglioramento nonostante la risalita dei casi.
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
16.45 – Speranza: “Pandemia non è finita. I contagi risalgono nonostante le vaccinazioni”
12.45 – Vaccini, Figliuolo: “Dobbiamo spingere sui cinquantenni e dobbiamo convincere 215.000 insegnanti”
11.17– “Pfizer 30 per cento meno efficace”: quali sono i vaccini più efficaci contro la variante Delta
18.50 – Coronavirus, in Val Seriana paziente con sintomi sospetti già a gennaio 2020
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
12.29 – Covid, arriva la nuova ondata. In Europa i contagi crescono più del previsto
18.20 – I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
12.35 – Speranza, “La sfida non è vinta, le nuove varianti non fanno stare tranquilli”
10.57 – Febbre, astenia e fatica: per i guariti dal Covid problemi anche a distanza di un anno
10.28 – Emergenza Long Covid, registrati già milioni di casi
17.55 – Coronavirus, Speranza: “La pandemia non è finita. Mantenere altissima l’attenzione”
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
8.56 – Covid, la variante Kappa ‘minaccia’ l’Italia: cos’è e come si diffonde. I vaccini sono efficaci?
17.15 – Quanto è diffusa la variante Delta in Italia: l’indagine dell’Iss
16.35 – Il vaccino Johnson and Johnson è efficace contro la variante Delta
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
11.35 – Quali sono i sintomi più comuni della variante Delta del Covid.
10.20 – Coronavirus in Italia, il nuovo monitoraggio Iss
8.35 – Covid, nuova ondata senza precedenti in Africa. Torna il coprifuoco in Portogallo.
18.00 – Ema: “Le due dosi proteggono dalla variante Delta”
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
14.43 – Covid, quarta ondata prima dell’autunno. Oms: Casi in aumento
13.35 – Variante Delta Covid, “Adolescenti e bambini più colpiti”
17.45 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
15.25 – Coronavirus, Speranza: “La partita non è ancora chiusa”
18.20 – Coronavirus, in arrivo nuove terapie
17.30 – Spaventa la variante Delta, l’Ue: “Coordinare le misure sui viaggi”. Verifiche in corso in Italia
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
19.28 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
13.40 – Variante Delta, De Luca: “Focolai in Campania”. E poi attacca Figliuolo e Speranza
12.53 – La variante Delta spaventa gli Europei, focolai tra i tifosi della Danimarca e della Finlandia
08.20 – La variante Delta preoccupa l’Italia, cambiano le regole del Green Pass?
19.20 – Positivo il premier del Lussemburgo
Il premier del Lussemburgo è positivo al coronavirus. Il primo ministro, vaccinato con la prima dose di AstraZeneca, ha partecipato all’ultimo Consiglio Ue con Draghi.
18.00 – Ricciardi: “Contro la variante Delta mantenere le cautele. I vaccini da soli non bastano”
17.35 – I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
16.55 – Figliuolo conferma l’obiettivo: “Entro fine settembre l’80 per cento dei vaccinati”
11.30 – Italia Zona Bianca dal 28 giugno e via le mascherine all’aperto. Le regole
10.28 – Variante Delta, nuove chiusure
9.20 – Variante Delta, focolai anche in Italia. Con aumento dei contagi tornano le mascherine all’aperto
17.25 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
18.18 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
17.30 – Nuove chiusure contro la variante Delta del Covid?
17.00 – “La prima dose di vaccino non copre dalla variante Delta”
15.00 – Speranza, “Non è il momento di discutere delle mascherine al chiuso”
09.30 – Monitoraggio Iss, Rt stabile. Incidenza in calo. Le Regioni in zona bianca dal 28 giugno
22.10 – Coronavirus, la strategia dell’Italia contro la variante Delta
21.30 – In Israele ritorna l’obbligo della mascherina
In Israele ritorna l’obbligo della mascherina. La decisione è stata presa dal Governo dopo l’aumento dei contagi dovuto alla variante indiana.
19.50 – Coronavirus, Speranza: “L’obiettivo deve essere arrivare a zero decessi”
19.00 – Mattarella: “Pandemia non sconfitta, proseguire con l’impegno e la collaborazione istituzionale”
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
9.44 – La variante Delta minaccia anche l’Italia
20.50 – Coronavirus, focolaio variante Delta nel Napoletano: 44 contagi
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
17.09 – Preoccupa la diffusione della variante Delta, a fine estate sarà predominante
15.50 – Vaccini, Figliuolo: “A luglio ci sarà un calo di consegne molto ridotto”
10.07 – Variante Delta Covid, 15 casi a Sassari
22.00 – Coronavirus, in arrivo un test per riconoscere la variante Delta. E Moderna adatta il vaccino
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
11.25 – Costa, “Entro i primi dieci giorni di luglio la riapertura delle discoteche”
8.28 – Mascherine all’aperto, le regole dal 28 giugno: quando si potrà togliere e quando dovremo indossarla
17.19 – 45mila operatori sanitari non vaccinati, scattano le sospensioni
16.59 – Coronavirus, i pediatri: “Vaccinare gli over 12”
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
9.27 – Via l’obbligo di mascherina all’aperto… ma non sempre. Quando e dove si dovrà indossare
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
9.49 – Mascherine all’aperto, attesa per il parere del Cts. Tutte le date e le ipotesi
8.58 – Un mese di luglio (quasi) senza restrizioni: il piano del governo
17.25 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
11.17 – Seconda dose AstraZeneca e rischio trombosi, le indicazioni del Cts
9.11 – AstraZeneca agli under 60, si cambia ancora. Le nuove regole: la circolare del Ministero
17.44 – Coronavirus, Speranza firma la nuova ordinanza: i colori dal 21 giugno
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
15.30 – In Spagna via l’obbligo delle mascherine all’aperto dal 26 giugno
Dal 26 giugno in Spagna via l’obbligo delle mascherine all’aperto. La decisione è stata annunciata dal premier Sanchez.
12.16 – Mix di vaccini, Figliuolo: “I test mostrano buoni risultati. Rischio zero non esiste”
10.45 – Monitoraggio Iss, Rt a 0,69 e incidenza in calo. Le regioni in Zona Bianca da lunedì 21 giugno
9.44 – A cosa serve il Green Pass? Cosa si può fare con il certificato? Le Faq
18.30 – AstraZeneca, la statistica dell’Ema sui casi di trombosi
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
20.35 – Il ministro Speranza si è vaccinato
19.03 – Magrini (Aifa): “Sulle seconde dosi eterologhe dobbiamo essere più che tranquilli”
18.20 – In Sardegna niente obbligo del tampone per entrare
Il governatore Solinas non ha rinnovato l’ordinanza che obbligava il tampone negativo per poter entrare in Sardegna. Dal 16 giugno, quindi, via libera ai turisti.
17.40 – Dl Riaperture approvato in Senato
Il dl Riaperture è stato approvato in Sento. Palazzo Madama ha dato il via libera con 214 sì, 25 no e 7 astenuti.
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
13.08 – Zona Bianca, l’annuncio del Ministro Speranza
10.15 – Covid, la variante Delta fa paura: quali sono i sintomi e come riconoscerla
9.43 – Codogno è Covid free
8.27 – Trombosi cerebrale dopo vaccino con Johnson and Johnson, morto uomo di 54 anni
18.30 – Vaccini, Figliuolo conferma l’obiettivo: “Immunità entro settembre”
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
12.24 – In Israele via le mascherine al chiuso
Dal 15 giugno in Israele non è più obbligatorio indossare le mascherine in spazi chiusi. Dopo un anno e tre mesi cade quindi uno dei pilastri della lotta contro la diffusione del Covid. Sarà quindi possibile entrare nelle scuole, nei locali e nei negozi senza indossare la mascherina. Sarà ancora obbligatorio indossare il dispositivo di protezione nelle residenze per anziani, ad esempio.
9.08 – Covid, preoccupa la diffusione della variante Delta in Lombardia
8.23 – Covid, la nuova scoperta sul laboratorio di Wuhan: c’erano pipistrelli vivi. L’Oms aveva negato
21.30 – Coronavirus, via libera dell’Aifa alla vaccinazione mista per gli under 60
19.30 – La variante Delta spaventa il Regno Unito, Boris Johnson rinvia la fine delle restrizioni
17.50 – AstraZeneca, l’Ema: “Il vaccino resta autorizzato per tutti”
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
15.40 – Covid, Novavax: “Nostro vaccino efficace oltre il 90 per cento contro le varianti”
10.33 – Covid, la variante Delta preoccupa l’Italia. I vaccini sono efficaci?
8.31 – Le regole in zona Bianca dal 14 giugno. Cosa si può fare e cosa è ancora vietato
18.35 – Focolaio in una palestra a Milano, il contagiato da variante indiana era stato vaccinato
17.30 – I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
17.30 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
11.01 – Stop AstraZeneca agli under 60: gli effetti sulla campagna di vaccinazione
20.40 – A Pistoia somministrata una soluzione fisiologica al posto del vaccino
Una soluzione fisiologica al posto del vaccino. E’ questo quanto somministrato a Pistoia durante la giornata di venerdì 11 giugno a sei pazienti.
10.00 – Monitoraggio Iss, incidenza in calo e indice Rt stabile. I colori delle Regioni dal 14 giugno
9.34 – AstraZeneca e trombosi, i rischi della seconda dose
8.35 – AstraZeneca e trombosi: i soggetti a rischio e i sintomi da segnalare al medico
17.53 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
9.05 – Non solo trombosi: AstraZeneca potrebbe aumentare i rischi di una malattia del sangue
8.21 – Stop AstraZeneca ai giovani: l’ipotesi al vaglio del Cts
23.25 – Operazione Pangea, sequestrati farmaci e chiusi i siti online
Una operazione denominata Pangea ha portato al sequestro di diversi farmaci e alla chiusura di siti online. Un blitz che ha coinvolto 55 Paesi.
18.30 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
12.14 – Vaccini in vacanza, via libera dal Commissario Figliuolo
10.43 – Via libera del Parlamento Ue al Green Pass. Come funziona
9.05 – AstraZeneca, esperti contro gli Open Day per i giovani: “Rischio di trombosi più alto del Covid”
8.17 – Genova, 34enne ricoverata con piastrine basse. Il 27 maggio il vaccino con AstraZeneca
18.30 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
17.00 – Dejan Kulusevski positivo al coronavirus
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
11.30 – Figliuolo conferma, “Possibile la terza dose del vaccino”
18.35 – Vaccini, il nuovo report dell’Iss
17.50 – I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
10.51 – Zona Gialla e zona Bianca, le regole dal 7 giugno
10.00 – Cambiano le regole del coprifuoco
18.00 – Colori Regioni, il ministro Speranza ha firmato la nuova ordinanza
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
11.45 – Covid, in Italia 600.000 vaccinati in un giorno
9.02 – Chiude l’Area Covid di Codogno, dimesso l’ultimo paziente
23.20 – Calcio in lutto, è morto per Covid Loris Dominissini
23.00 – Egan Bernal positivo al coronavirus
18.50 – Magrini (Aifa): “Vaccino da fare ogni anno”
17.40 – Coronavirus, Brusaferro: “Quasi tutta Italia in bianco entro metà giugno”. Ecco i nuovi colori
17.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
8.09 – Altre 4 Regioni verso la zona Bianca, oggi il monitoraggio
17.45 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
9.42 – Vaccino Covid, cosa cambia dal 3 giugno
8.07 – Caso ristoranti, tavolo tecnico sulla ‘regola del 4’. Scontro sulle discoteche
14.49 – Covid, “il sole distrugge il virus, in spiaggia bastano 10 o 20 secondi”
12.00 – Dal 3 giugno vaccini per tutti: come prenotare
9.39 – Long Covid, i sintomi comuni da tenere sotto controllo
20.20 – Coronavirus, zero morti nel Regno Unito. L’Oms approva il vaccino cinese a uso d’emergenza
18.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
17.40 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
9.23 – Covid, la terza dose del vaccino si farà dal medico di base? La gestione ordinaria dell’emergenza
8.25 – Morto mezz’ora dopo il vaccino Pfizer, aperta inchiesta
22.20 – Speranza, “Mascherine? Non dobbiamo avere fretta”
18.10 – I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana
17.00 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
18.00 – Colori Regioni, il ministro Speranza ha firmato la nuova ordinanza
17.30 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
13.24 – Covid, individuata una nuova variante: si diffonderebbe più rapidamente nell’aria
9.57 – Quanto è sicuro il vaccino Pfizer per gli adolescenti (12-15 anni): il bugiardino
8.50 – Mascherina, buffet e menu: le linee guida per i bar e ristoranti al chiuso
18.15 – Coronavirus, i colori delle regioni da lunedì 31 maggio
17.30 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
17.10 – Via libera dell’Ema al vaccino Pfizer per i ragazzi tra i 12 e i 15 anni
11.41 – Conduttrice della Bbc muore per trombosi dopo vaccino con AstraZeneca
9.55 – Monitoraggio Iss, Rt ancora in calo. I colori delle Regioni
08.00 – Figliuolo propone la riapertura delle discoteche
17.30 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
13.19 – Come si entra in zona Bianca e quali sono le regole
23.00 – AstraZeneca, il nuovo report dell’Aifa
18.18 – Il bollettino delle ultime 24 ore
17.25 – Il Cts corregge le linee guida, le nuove regole per le riaperture
10.40 – Coprifuoco anche in zona Bianca: le linee guida
9.42 – Militare morto a Catania, dissequestrato lotto di vaccini AstraZeneca
17.40 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
11.45 – Ecco quando potremo togliere la mascherina all’aperto (forse)
17.10 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
10.53 – Covid, a Wuhan tre virologi malati nell’autunno 2019. Nuovi dubbi sul laboratorio
17.20 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
8.40 – Il governo continua a lavorare all’ipotesi della somministrazione del vaccino in vacanza
17.21 – Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore
14.10 – Hub e vaccinazioni delocalizzate, le nuove linee guida sulla prosecuzione della campagna
09.40 – Colori regioni, il ministro Speranza ha firmato la nuova ordinanza
09.20 – “Valutare l’obbligo vaccinale”
08.00 – Decreto sostegni bis, esenzione ticket per i pazienti ‘Long Covid’
07.40 – La combinazione dei vaccini AstraZeneca e Pfizer funziona, i risultati dello studio
18.00 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
14.58 – “I morti per Covid sono almeno il triplo”
14.35 – Coronavirus, i colori delle regioni dal 24 maggio
11.09 – L’annuncio del Ministro Speranza: tutta l’Italia in zona Gialla dal 24 maggio
10.53 – Guariti e vaccinati, 1 italiano su 2 è immune al Covid
8.17 – Italia in zona Gialla. E tre Regioni si candidano per la zona Bianca
19.20 – Nasce il certificato vaccinale Ue
19.00 – Accordo tra Ue e Pfizer, in arrivo altre 1,8 miliardi di dosi per varianti e terze somministrazioni
18.00 – Coronavirus in Italia il bollettino delle ultime 24 ore
9.22 – Colori Regioni, cosa cambia dal 24 maggio
8.44 – Zona bianca, le regole e le riaperture. Cosa si può fare e cosa no
17.31 – Coronavirus in Italia il bollettino delle ultime 24 ore
17.13 – Colori Regioni, come funziona il nuovo sistema di monitoraggio
9.50 – Nuovo decreto Covid, Green pass anche dopo la prima dose del vaccino. Come cambiano le regole
8.52 – Vaccino in vacanza, Figliuolo frena: “Programmare le ferie in base all’appuntamento vaccinale”
8.13 – Oggi cambiano le regole sul coprifuoco
17.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
15.53 – Covid, ecco quando dovremo fare la terza dose del vaccino
15.43 – Quattro dosi Pfizer ad una donna di 67 anni, nuovo caso in Toscana
9.50 – Il nuovo calendario delle riaperture fino a luglio
19.15 – Coronavirus, 6 Regioni da giugno in zona bianca: ecco le nuove regole
18.10 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
13.08 – Gran Bretagna: riaprono i locali al chiuso ed è possibile abbracciarsi
10.24 – Covid, anche le mascherine di stoffa sono efficaci
08.21 – Nuovo decreto, oggi la cabina di regia. Dal coprifuoco ai matrimoni, le prossime riaperture
18.35 – Coronavirus, Speranza: “Dati in miglioramento. Possiamo allentare e poi superare il coprifuoco”
17.55 – I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana
17.51 – Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore
17.16 – Covid, il primo report dell’Iss sull’effetto dei vaccini
16.06 – Slittamento del coprifuoco a mezzanotte: la nuova ipotesi al vaglio del governo
13.20 – Colori regioni, Speranza ha firmato la nuova ordinanza
11.30 – Coronavirus, via libera ai tamponi salivari
17.49 – Il bollettino delle ultime 24 ore
13.20 – L’Italia riapre al turismo: dal 16 maggio via l’obbligo di quarantena per arrivi da paesi Ue
10.20 – Monitoraggio Iss, indice Rt in calo. Le Regioni che cambiano colore
9.57 – Vaccino Pfizer, la seconda dose a 42 giorni è sicura?
17.30 – Coronavirus in Italia, il bollettino del 13 maggio
14.07 – Seconda dose Pfizer, Figliulo: “Meglio dare mezzo scudo a più persone che uno intero a meno persone”
8.29 – Nuovo sistema di monitoraggio, l’Italia resta a colori. Ma andare in zona Rossa sarà più difficile…
19.30 – Dal 17 maggio prenotazioni del vaccino per over 40